A seguito dell’inserimento ufficiale del Cammino Mariano dei Marsi nel Catalogo Nazionale dei Cammini Religiosi Italiani, e dell’impegno assunto dall’E.R.C.I. team Onlus a garantire tutti gli adempimenti previsti in fase di candidatura, la Credenziale del Pellegrino e il Testimonium collegato sono attualmente in fase di aggiornamento.
Si tratta di un passaggio cruciale per assicurare che ogni pellegrino possa vivere un’esperienza autentica, sicura e riconosciuta.
La bellezza di questo Cammino, il valore dei suoi santuari e l’ispirazione spirituale che lo attraversa, meritano strumenti all’altezza di un percorso che unisce fede, natura e comunità.
A breve sarà possibile richiedere e ricevere la nuova Credenziale ufficiale e il Testimonium dell’avvenuto pellegrinaggio sull’intero percorso o su una delle sue tappe.
La disponibilità sarà attivata non appena completata la verifica tecnica e logistica della piena fruibilità del tracciato.
Grazie per la comprensione, per l’attesa e soprattutto per aver scelto di camminare con il cuore lungo i sentieri della Marsica.
N.B. la credenziale per soggetti con età inferiore a 18 anni può essere richiesta solo da soggetti maggiorenni, ovvero dai 18 anni in su. Ogni pellegrino deve scaricare la propria credenziale che avrà un codice univoco: questo servirà per il rilascio del Testimonium.Si sottolinea pertanto che, in caso di organizzazione di gruppi, ciascun partecipante deve compilare l’apposito form per ricevere la propria credenziale. Riceverai il codice univoco della credenziale anche via mail. La credenziale cartacea dovrà essere ritirata al punto di partenza ubicato nel presidio Informativo del Cammino nell’edificio del Municipio di Sante Marie (AQ) e portata con te durante il tuo cammino!